Classe 1998, Capo Plaza, Luca D’Orso all’anagrafe, è il giovane rapper salernitano che salirà sul palco di Villa Ada Roma Incontra il Mondo venerdì 27 luglio.

 

“Giovane Fuoriclasse” è il singolo già disco d’oro con cui sta scalando le classifiche, con oltre 34 milioni di visualizzazioni su Youtube, ma la sua attività risale al 2013, quando per la prima volta carica un brano su YouTube dal titolo “Sto Giù”. Da allora la sua carriera è andata crescendo, con brani e freestyle tra cui “Tutti i giorni”, con il featuring di Sfera Ebbasta, il cui video è uscito il 22 maggio del 2014 con la regia di Alessandro Raimo per la Raimo Production.

 

Capo Plaza è diventato il nuovo fenomeno del web, con numeri altissimi di visualizzazioni dei suoi brani, indice del fatto che il rap e la trap sono ormai diventati dei generi tra i più amati e seguiti degli ultimi tempi.

 

“T’ho amato sempre, non t’ho amato mai” è il titolo di questa venticinquesima edizione di Villa Ada – Roma incontra il mondo. Una frase – presa in prestito da Fabrizio De Andrè – che vuole esprimere le contraddizioni dei sentimenti, le diverse emozioni del pubblico quando guarda un concerto, il rapporto tra i romani e la propria città.

 

Oltre ai numerosi concerti, le rive del laghetto ospitano come ogni anno un programma culturale variegato e multidisciplinare, accessibile a tutti e in una convinta logica no profit. Si ripete l’esperienza vincente del D’Ada Park, l’area del Festival ad accesso gratuito che ospiterà concerti, dibattiti, incontri, presentazioni di libri, esposizioni artistiche, proiezioni cinematografiche, corsi di formazione e laboratori per bambini.

 

Villa Ada – Roma incontra il mondo è il più grande evento dell’estate romana, che si svolge sulle rive del laghetto sotto l’egida di Dada srl e ARCI Roma. La manifestazione fa parte del programma dell’Estate Romana promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

 

 

CALENDARIO

27 LUGLIO CAPO PLAZA nuova data 28 LUGLIO TEDUA 29 LUGLIO NICOLA VICIDOMINI 30 LUGLIO MED FREE ORKESTRA 31 LUGLIO HUUN HUUR TU 1 AGOSTO MINISTRY 2 AGOSTO STEFANO SALETTI e BANDA IKONA 3 AGOSTO IOSONOUNCANE + PAOLO ANGELI 4 AGOSTO OTTO OHM

VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO

 

Capo Plaza – venerdì 27 luglio – ore 21,30 – Biglietti 18 euro + d.d.p.

 

LINK PREVENDITA: http://bit.do/CapoPlazaVillaAda

LINK FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/230232517575762/

 

VILLA ADA
via di Ponte Salario 28 – Roma

#VillaAda2018

Dalle ore 9 servizio ristoro e centro estivo per i più piccoli e dalle 18 stand e area “relax” e ristorazione” nel D’Ada Park (area gratuita)

Dalle ore 21.30 a 00.30 concerti main stage (area a pagamento)

 

Sito web: www.villaada.org

Facebook: https://www.facebook.com/VillaAda.Fest/

Instagram: https://www.instagram.com/villaadafest/