LOADING...

Torna Su

Dicembre 1, 2020

“10100”: il nuovo singolo di Rico Mendossa è un inno alla sua città

By
  • 0

“10100” è il titolo del nuovo singolo di RICO MENDOSSA, disponibile da giovedì 3 dicembre su tutte le piattaforme streaming e nei digital store (per Thaurus / Believe).

Dopo il successo dell’ultimo singolo “FRANCK” – più di 350.000 stream tra Spotify e Youtube – con la partecipazione nel videoclip del calciatore Frank Ribéry che ha ispirato il ritornello del brano, il rapper torinese RICO MENDOSSA torna con un nuovo estratto dal suo prossimo disco solista.

10100” non è però solo un singolo, bensì un vero e proprio inno che RICO MENDOSSA dedica alla città in cui è cresciuto, quella in cui ha mosso i primi passi con il rap e in cui vive ancora oggi, Torino. Il codice numerico che dà il titolo alla canzone è infatti il CAP del capoluogo piemontese. La città della Mole non si riflette solo nella musica di Mendossa, ma scorre nelle vene dell’intero immaginario della sua produzione artistica come componente fondamentale di quest’ultima. Da qui la scelta dell’artista di aprire con la release di un manifesto il nuovo capitolo della sua carriera solista.

Sulla produzione di BR1, evocativa e dall’eco malinconico, RICO MENDOSSA racconta storie che ha vissuto sulla propria pelle, storie di chi lo conosce da sempre, delle strade e dei palazzi che lo hanno visto diventare uomo. “10100” racconta di quartieri, piazze, bar, locali, luci notturne e angoli bui, il tutto sotto un cielo grigio di rara bellezza.

LINK PRE-SAVE “10100”: https://backl.ink/143545359

Prev Post

“Freddo”: Orli mette nero su bianco gli ultimi mesi nel…

Next Post

Old school e new vibe, Aldebaran Records pubblica i nuovi…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti