LOADING...

Torna Su

Luglio 28, 2020

By
  • 0
Skyline

Il singolo dei Romanderground

Produced  by Dr.Cream

Per Honiro Ent

FUORI ADESSO

“Skyline” il nuovo singolo dei Romanderground – Prisma & Mister T. – e

prodotto da Dr.Cream , è da oggi disponibile in radio e in tutte le piattaforme digitali.

“Skyline” è il brano premio della Dr. Cream Beat Competition, vinta dai Romanderground, conosciuti anche con l’acronimo RMDG, che rafforzano la strada delle rime dell’hip-hop underground nazionale

con credibilità ed evoluzione.

Un brano in libero stile in cui i due rapper del gruppo romano – Prisma & Mister T – si raccontano attraverso un rapido flusso di coscienza.

Biografia

Nel 2010 pubblicano il loro Ep d’esordio -RMDG EP- per un’ancora giovanissima Honiro Label, da cui è estratto il primo singolo ufficiale del gruppo “Le Metro di Roma”. Dopo l’uscita di Some dal gruppo, il collettivo romano si concentra sulla realizzazione del mixtape “Solo per chi Ascolta”, uscito nel 2012 e che vede la collaborazione di alcuni degli esponenti più importanti della scena rap capitolina: Primo Brown, Gente de borgata, Brokenspeakers, Jungla beat e molti altri. Con questo mixtape Mister T, Prisma e Dj Pitch8, riescono a confermarsi ulteriormente, consolidando la loro credibilità e attitudine nella scena hip-hop underground nazionale. L’anno successivo i percorsi artistici dei due mc e di Dj Pitch8 si separano e il gruppo si riduce alla presenza dei 2 fratelli Prisma e Mister T. L’ultima collaborazione tra i 3, prima dello scioglimento, è la traccia “Quarto Tipo” presente nel disco “Poteri forti” di Mr.Phil.

Nel 2013 i Romanderground pubblicano 2 singoli inediti, destinati a rimanere slegati da qualsiasi progetto ufficiale: “Rap Game” prodotta da Mr.Phil e con la collaborazione di DJ Taglierino e “A Modo Mio” con il Turco e Ford 78. Alcuni mesi più tardi, avviene l’incontro con Dj Snifta che porta alla creazione della nuova e attuale formazione del gruppo. L’uscita del singolo “Straight up”, prodotto da dj Shocca, ufficializza l’ingresso nel gruppo di dj Snifta e anticipa l’uscita del primo album ufficiale dei Romanderground: “Amor&Odio”. Per una serie di dinamiche e situazioni difficili all’interno del gruppo, “Magnolia”, il secondo singolo del disco, uscirà solo 3 anni più tardi, alla fine del 2016. All’inizio del 2017 i Romanderground annunciano finalmente la data di uscita dell’album per il 24 Febbraio, pubblicando il terzo singolo “Amor&Odio”.

Segui Romanderground

https://www.instagram.com/romanderground/?hl=it

https://www.facebook.com/romandergroundofficial/

https://open.spotify.com/artist/01NKdNe1CI4T2pxlL70VK1

SEGUI HONIRO CHANNEL  

WS : http://www.honiro.it/

SHOP : http://honiro.bigcartel.com/

IG : http://instagram.com/honiro

FB : http://www.facebook.com/Honiro.it

TW : https://twitter.com/Honiro

Prev Post

MTV RAPS PRESENTA ENSI TOUR BOOK

Next Post

Il Cantante Soul Daveede pubblica Se tu ci crederai

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti