LOADING...

Torna Su

Gennaio 14, 2022

“Chimera” è il nuovo singolo di Dani White, in radio dal 14 gennaio!

By
  • 0

Esce “Chimera”, il nuovo singolo di Dani White (alias di Manuel Danieli) fuori in digitale già dal 7 gennaio ma in radio a partire dal 14 gennaio 2022.

In questo anno iniziato già con tantissime pubblicazioni, quella dell’artista milanese prodotta da THE ROSS si inserisce nel filone dei brani sperimentali, in una ricerca che ha a che fare sì con l’urban, ma anche con tante altre influenze. “Chimera” nasce dal dolore e dal desiderio di superarlo. È un’immagine in cui viene fotografato il vuoto allo stomaco che sopraggiunge quando non siamo capaci di agire. Quando ci rendiamo conto di volerne uscire, però, è il desiderio che ci dà la forza di andare avanti.

Dani White spiega infatti:

“Questa canzone vuole lasciare un segno in chi cerca una distrazione, in chi come me trova in ciò che lo circonda un modo per evadere, per staccare e migliorarsi in continuazione. Non sono i giudizi della gente su chi sei, cosa fai e come lo fai a determinare la tua persona ed il tuo valore. Il tempo che ci colpisce brucia come il fuoco , l’amore, la passione, il desiderio di raggiungere quel sogno ci accompagna ogni secondo. Ed è proprio da quel dolore che decido di riemergere, tenere salde queste sensazioni, questi ricordi e usarle come energia per fare un passo successivo. Il passo decisivo.

Presto uscirà anche il video del brano, che intanto possiamo ascoltare in digitale.

BIO – DANI WHITE

Manuel Danieli in arte “Dani White” è cresciuto nella periferia di Milano. Circa 15 anni fa comincia il suo percorso artistico approcciandosi a sonorità tipiche del genere rap HipHop. Grazie alla collaborazione con un amico inizia a pubblicare i primi singoli su YouTube delineando il proprio stile canoro. Intraprende una breve esperienza a “Sanremo Band (ed. 2015)” con la sua band, e viene accettato come concorrente a “The Voice Of Italy (ed. 2016)”, strada che non ha poi percorso. Alcuni dissapori con il produttore lo portano ad abbandonare le case discografiche e avviare una produzione indipendente avvalendosi ancora oggi della collaborazione di The Ross. Partecipa poi a “Sanremo Giovani (ed. 2019)” arrivando tra i 100 finalisti.

Nella sua attività di cantante nella zona di Milano e Como ha, inoltre, avuto l’opportunità di aprire concerti di artisti molto noti nella scena Rap italiana (tra cui Fedez, Danti, Vacca, Tedua e molti altri), e maturare il suo sound che adesso è contraddistinto da un mix tra Punk HipHop e Urban. Artista molto attivo sui social network, sul suo canale YouTube pubblica in ottobre 2021 una cover di The Kid Laroi feat. Justin Bieber “Stay” che raggiunge le 156.000 visualizzazioni. Inizia il 2022 con il nuovo singolo “Chimera” dal 7 gennaio in digitale e dal 14 gennaio in radio.

Prev Post

“L’ora del plug”: il 2022 di westcross parte nel segno…

Next Post

L’ELFO è pronto a portarci su Saturno con il suo…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti