LOADING...

Torna Su

Marzo 11, 2016

Colle der Fomento in concerto a Caserta

By
  • 0

colle der fomento a casertaDopo lunghi anni di attesa tornano in Campania, in data unica, i Colle der Fomento, storico gruppo romano pioniere della scena hip-hop nostrana.

La band, nata nel 1994, vanta al suo attivo 3 pubblicazioni in studio, oltre ad un’infinità di collaborazioni e progetti con i più importanti esponenti del rap italiano (Kaos One, Frankie Hi-Nrg, Sangue Misto) oltre ad aver affiancato sul palco mostri sacri della scena internazionale, come i Wu Tang Clanm, Busta Rhymes, ecc…

L’esibizione dei Colle sarà preceduta da una Freestyle-battle che permetterà al vincitore di aprire il concerto e
da un open-act di tutto rispetto, data la presenza in line-up di Homicidial Familia, Hermano Loco, Terronrissa & Dj Geso, Unesett & Ciki Bam e Tana delle Tigri. A chiusura, un’emblema del djing nazionale come Dj Uncino ci accompagnerà fino alle prime luci del mattino!

E’ stato possibile organizzare questo evento grazie alla raggiunta sinergia fra alcuni
degli esponenti più significativi del movimento hip-hop casertano quali Hermano Loco e Terronrissa, con TriSound Studio (TN) e, last but not least,Homicidial Familia.

[wp_ad_camp_2]

Homicidial Familia è un progetto nato a cavallo tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014, che ha messo in piedi più di 250 eventi in tutta Italia ostinandosi a voler portare il verbo della cultura hiphop per le strade. In particolare,
da menzionare eventi quali il “Beatmakers with attitude”, “Tecniche perfette”, l’apertura del concerto napoletano della leggendaria crew M.O.P. e quella della tappa di Amsterdam del “Mea Culpa tour” di Clementino.

Il 2016 si apre con il sold-out di Inoki a Santa Maria Capua Vetere. Neppure un mese dopo,
la Campania assiste ad uno storico appuntamento con Illa-J, protagonista del concerto-tributo dedicato alla memoria del fratello, J-Dilla, leggenda dell’hiphop USA
prematuramente scomparsa, che permette al gruppo di interfacciarsi in collaborazione fattiva con etichette pilastro della scena napoletana (Ammontone prod., Sodo Studio ecc…)

Ultima solo in ordine cronologico, la partecipazione della crew alla kermesse “From da Hood” in Trentino Alto Adige, che ha visto la partecipazione di artisti emergenti provenienti da tutta Italia.

Attualmente, alla luce dell’esperienza maturata, Homicidial Familia è chiusa in produzione per dare alla luce
la sua prima creazione ufficiale da studio, che vedrà la luce entro la fine dell’anno.

https://www.facebook.com/events/1679285468955408/

Prev Post

MoonLoverz, “I Ticket Del Viaggio” video e Download

Next Post

Biro (Ciunno Boyz) feat. Bob Trick – il video di…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti