È uscito “GIOCATTOLI ROTTI” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo dell’artista tra pop e pop punk DRENO.

Dopo aver pubblicato gli accattivanti singoli “Adolescente”, “Domani”, “Moremì”, insieme a Giovane Miska e Manuelyto e “California 3.0” con Broken, Nese Ikaro e Nomercy Blake, brani entrati in playlist editoriali di Spotify come “Generazione Z”, “Sanguegiovane”, “Novità Rap Italiano” e “Anima R’n’B”, l’artista presenta il singolo “GIOCATTOLI ROTTI”.

“GIOCATTOLI ROTTI” è un singolo pop punk esplosivo, malinconico e travolgente, caratterizzato da un ritmo accattivante e dalla voce graffiante dell’artista.

Il brano racconta i sentimenti di delusione e rabbia che accompagnano la fine di una storia, che lascia svuotati. Un rapporto finito perché non reciproco, in cui generosità e opportunismo diventano due facce della medesima relazione. L’artista infatti, pronto a bere anche da un “bicchiere pieno di vernice” pur di dimostrare il proprio amore, si sente usato dall’altra persona, che torna ad interessarsi a lui solo in alcuni momenti di nostalgia, come si fa con i “giocattoli rotti in cantina”.

Come afferma DRENO:

«’GIOCATTOLI ROTTI’ è un perfetto mix tra un testo malinconico, a tratti liberatorio, e una base vigorosa, che lo rendono un pezzo vivace, ma allo stesso tempo molto riflessivo, in cui racconto il ricordo, a tratti nostalgico, di un rapporto finito, di un amore sfumato, “che ha esaurito il tempo”, come una scatola di giocattoli abbandonata da un bambino non ne ha più bisogno».

DRENO è un giovane artista che tratta, con uno stile pop punk diretto, sincero ed energico, i temi cari alla GENERAZIONE Z, come l’incertezza verso il futuro, l’amore, il passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta, con il relativo cambio di visioni e prospettive in merito a sé stessi e al mondo attorno.

Alessandro Dioguardi, in arte DRENO, classe 2000, cresce nel quartiere San Paolo di Roma. Dopo un passato calcistico giovanile professionale, decide di iniziare un percorso musicale. Nel 2020 pubblica i brani “Senza di Te” e “Aurora” insieme all’artista Ariel, con cui forma il duo Thot. Nel 2021 prosegue la propria strada come solista. Dopo aver pubblicato gli accattivanti singoli “Domani”, “Moremì”, insieme a Giovane Miska e Manuelyto e “California 3.0” con Broken, Nese Ikaro e Nomercy Blake, brani entrati in playlist editoriali di Spotify come “Generazione Z”, “Novità Rap Italiano” e “Anima R’n’B”, l’artista presenta i singoli “Adolescente” e “Giocattoli Rotti”, pubblicati dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con distribuzione Sony Music Italy. DRENO nel frattempo sta lavorando al suo primo EP, dal titolo “Scarabocchi”.

 

Puoi ascoltare “GIOCATTOLI ROTTI” al seguente link YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=a3GTdHnGtjQ

 

SEGUI DRENO SU

Spotify:        https://spoti.fi/3ypK2Wi

Instagram:   https://bit.ly/Dreno_Instagram

TikTok:         https://bit.ly/Dreno_TIKTOK