È uscito “ANCORA VIVO”, il nuovo singolo di DRAMA, brano che segna l’inizio della sua collaborazione con l’etichetta Hokuto Empire con distribuzione Sony Music Italy.

“ANCORA VIVO” è un energico brano urban autobiografico che presenta una commistione di generi e sonorità.

Il singolo si apre infatti con un’impetuosa intro dallo stile operistico, per dare poi spazio ad una base trap sulla quale DRAMA racconta in rime, con un flow esplosivo, la propria storia: quella di un combattente.

Il giovane artista urban, dal look e dall’attitudine rock punk, esprime tutta la sua voglia di vivere e la sua rabbia in maniera incisiva, originale, anticonformista.

“ANCORA VIVO” racconta infatti di come DRAMA abbia affrontato e vinto la morte più volte, fin da bambino. Le cicatrici sul suo corpo sono storie scritte sulla pelle a ricordare il suo viaggio verso “l’inferno” e il successivo percorso di rinascita che lo ha portato a superare le avversità e a godersi ogni minuto, ogni istante del suo nuovo presente.

«Ancora Vivo’ segna l’inizio di un nuovo capitolo – afferma DRAMA – racconta la mia storia, il mio passato, la mia vita, trattando di esperienze vissute realmente sulla mia pelle e della voglia di voler gridare al mondo che sono ancora vivo. L’identità del brano è molto forte, la produzione riprende sonorità atipiche per il genere, strizzando l’occhio verso svariati mondi musicali. Il singolo è liricamente molto personale, ma vorrei che ognuno riuscisse a rispecchiarsi in questi versi, che riuscisse a rendere il brano proprio, in base alla sua esperienza di vita e ad interpretarlo quindi in maniera differente, perché credo che tutti abbiano l’esigenza di gridare al mondo di essere “ancora vivi”. È un viaggio all’inferno, una gita nel buio assoluto diretta verso la luce».

Puoi ascoltare “ANCORA VIVO” al seguente link:  https://www.youtube.com/watch?v=l79eq_-pai0

DRAMA è Francesco Pietrafitta. A 11 anni, per rimettersi da un periodo di coma, trascorre diverso tempo scrivendo pensieri e rime nella sua camera. Si appassiona così alla musica e in particolare al rap, iniziando a fare freestyle con alcuni amici e a registrare i suoi primi brani in casa. A 14 anni Drama conosce il proprio producer Sem, con cui inizia a collaborare. Arrivano inoltre i primi live nei locali e le partecipazioni a contest. Alla fine del 2017 il giovane artista affronta un’operazione delicata che gli fa sentire la necessità di raccontare in musica le proprie esperienze e la sua voglia di vivere. Nel 2018 collabora insieme a lowlow nel brano “Sfoghi di una vita complicata pt. 4” prodotto da Big Fish per il contest di Esse Magazine. Nel 2019 l’artista pubblica il brano “Scusami se sono pazzo” (feat. Dj Myke), seguito dall’album indipendente “Horror 404” e dai singoli “Oggi No”, “A Pezzi”, “Come Noi”, quest’ultimo pubblicato da Honiro Ent. Drama inoltre si esibisce live ai Magazzini Generali di Milano per l’evento “Next Generation” e al festival lombardo ParaVox Music Tribe in apertura ad Ensi e Shiva. Nel 2021 Drama viene notato dall’etichetta Hokuto Empire, con cui inizia un percorso artistico che porta alla pubblicazione del singolo “Ancora Vivo”.

 

SEGUI DRAMA SU                                                                                                       

Spotify:         http://bit.ly/Drama_Spotify

Instagram:   http://bit.ly/Drama_Instagram