È uscito “OFFLINE”, il nuovo singolo di DANDY TURNER che lo vede collaborare con BIONDO.

Dopo il grande successo dei singoli “SEI BELLA COME ROMA” e “TROPPI SGUARDI”, che insieme hanno totalizzato più di 12 milioni di visualizzazioni, la copertina della celebre playlist “Graffiti Pop” di Spotify e l’ottimo seguito su TIKTOK, DANDY TURNER, l’artista emotrap simbolo della gioventù romana, torna con “OFFLINE”, un nuovo intenso racconto per immagini. Stavolta però non torna da solo.

 “OFFLINE” FEAT. BIONDO è un brano trap – alternative autentico e diretto che racconta di una relazione complicata dall’insicurezza, dalla paura, quando basterebbe un atto di fiducia per stare bene.

«’Offline’ si basa su una storia d’amore nella quale manca la fiducia racconta DANDY TURNER – forse per paura, paura di soffrire. Afferrami la mano’ è una metafora per dire ‘Ti fidi di me? Dimostramelo! Che nonostante tutto e tutte, avrei comunque scelto te tra mille altre persone’. Il titolo ‘Offline’ sottolinea che senza connessione si è meno portati a tradire e quindi si è più propensi a dare e ricevere fiducia».

DANDY TURNER e BIONDO sono due artisti coetanei, innamorati delle varie sfumature dell’hip hop, la trap e l’R’n’B. Entrambi romani, sono particolarmente legati alla propria città, a cui fanno spesso riferimento nei loro brani. Da “SEI BELLA COME ROMA” e “TROPPI SGUARDI” di DANDY TURNER, vere e proprie “fotografie” dei giovani romani, al “ROOF GARDEN” di BIONDO dal quale si vede tutta Roma, gli artisti raccontano con un linguaggio moderno di rapporti e sentimenti, con la capitale sullo sfondo.

«È stato molto divertente lavorare con Dandy – racconta BIONDO – abbiamo in comune la passione per l’R’n’B e questo ha davvero fatto la differenza».

 

DANDY TURNER (classe 1999, Roma) è Nicholas Lucarini, nato e cresciuto nella periferia est di Roma. Nel 2015, pubblica il suo primo mixtape. Dal 2017 in poi segue una nuova wave che lo porta ad ispirarsi ad artisti del calibro di XXXTENTACION, LIL PEEP, JUICE WRLD e a cimentarsi con lo-fi, emotrap, soultrap. Nell’ottobre 2018 pubblica il brano “Polaroid”, che ottiene un riscontro immediato, seguito da “Post-it” e “Neverland”. Nel febbraio 2019 esce il singolo “Troppi Sguardi”, il cui videoclip, da subito virale, porta il brano ad arrivare primo nella celebre classifica “Viral” di Spotify. Nel dicembre 2019 viene pubblicata “Sei Bella come Roma”, che riscuote da subito un grande successo, raggiungendo oltre i 6 milioni di visualizzazioni / ascolti.

 

BIONDO (classe 1998, Roma) è Simone Baldasseroni, artista di musica hip hop, alternative R‘n’B . Nel 2015 pubblica il suo primo videoclip musicale “Quattro Mura”, che incontra da subito il favore del pubblico e i singoli “Dejavu” e “La mia ex Chiama”. Nel 2017 entra a fare parte del cast di “Amici” di Maria De Filippi, per poi pubblicare il singolo “Roof Garden”. Nel 2018 Biondo viene premiato con un Music Awards per le ottime vendite del suo album “Dejavu”, certificato disco d’oro. Nel novembre 2018 l’artista pubblica il suo secondo album “Ego”. Nel 2019 pubblica il singolo “Avec Moi” con Emma Muscat. È inoltre modello e fotomodello e ha partecipato a sfilate della Milano Fashion Week per prestigiosi brand come Philipp Plein, Puma, Tommy Hilfiger. Nel 2020 l’artista recita come co-protagonista nel film di Rolando Ravello, “È per il tuo bene”, con Marco Giallini, Isabella Ferrari, Giuseppe Battiston e Vincenzo Salemme, distribuzione Medusa Film. Biondo inoltre sta lavorando al suo terzo album.