“Mamma” è dedicato a tutte le madri del mondo. L’artista insieme ai rapper Santos e Young Brama inneggia all’amore e agli sforzi che queste compiono per i loro figli. La tematica non è delle più estive, l’artista compensa con l’atmosfera calda del brano, un mix tra afro-trap e atmosfere tropicali, che ritornano alla radice della musica italiana con l’argomento dell’amore eterno per la madre. Il brano semplice, senza tanti fronzoli, vuole arrivare dritto al cuore di chi lo ascolta e nasce in poche ore come un flusso naturale che doveva esplodere.

Per il video di “Mamma” è stata scelta la formula del visual video, un loop di frame e riprese che si ripetono per tutta la durata della canzone. La regia è stata affidata a Vivo Rec Film e a Maicol Malizia. Se per i precedenti singoli ad ogni brano era stato assegnato un elemento naturale, in questo pezzo viene rappresentata la terra come figura della madre, scegliendo una palette di verdi, marroni e gialli.

 

 

Se dovessi descrivere “Mamma” con due aggettivi, quali sceglieresti?

Amorevole, sacro. La mamma è sempre la mamma…!

Il singolo è senza ombra di dubbio uno dei più emotivi della tua discografia. E’ stato difficile trovare le parole giuste per scrivere il testo?

Non è stato difficile trovare le parole perché le sentivo già dentro. Mi sono messo davanti al microfono e senza scrivere niente mi è venuto fuori il brano! Probabilmente era un concetto che volevo esprimere già da molto tempo e che forse coltivavo al mio interno.

Perché hai scelto proprio Young Brama e Santos come ospiti del brano?

Conosco i ragazzi da quando hanno 14 anni ed ora sono uomini grandi e grossi!!! (ride)!

In questi anni abbiamo sempre lavorato insieme alle loro tracce e quindi sono e mi considero una specie di fratello maggiore per loro.

Cosa rappresenta “Mamma” in questo momento del tuo percorso? Può essere un trampolino di lancio per tuoi progetti futuri?

Mamma non rappresenta niente, o meglio, rappresenta solamente ciò che ho sentito e sento dentro. Trampolini non ne prevedo, se non in piscina al momento! Il mercato è saturo e le cose non stanno andando molto bene neanche ai Big Artist…. Quindi preferisco stare sempre umile e cercare di produrre le mie cose, senza farmi troppi voli pindarici!!

C’è un album uscito recentemente che stai ascoltando con particolare interesse?

Mi ha preso benissimo il nuovo album dei Sottotono e mi piace un sacco il nuovo disco di Koffee, una cantante giamaicana giovanissima!!!