Hey Baby, disponibile in streaming a partire dal 2 aprile, è il nuovo singolo ufficiale da solista di Harveey,  che apre le porte ad un percorso misto trap/r&b, dalle sonorità morbide ma pungenti.

Harveey, al secolo Fabio Crescenzi, nasce il 10 marzo del 1996 in un quartiere periferico della zona est di Roma dove cresce e sin dai primi anni dell’adolescenza si appassiona alla musica rap, avvicinandosi molto giovane alla scena musicale della sua città.

Venendo da un percorso prettamente underground, dove ai tempi era conosciuto con un altro nome, si accosta poi alle nuove sonorità della scena trap, fondando nel 2019 il gruppo musicale “De La Rue”, con all’attivo diversi videoclip e l’uscita di un disco prevista per l’estate 2021.

Il 10 luglio 2020 esce il videoclip del suo primo singolo ufficiale da solista, “Wela”, con l’intento di portare in Italia le influenze centro-europee che nel corso degli anni lo hanno influenzato, proponendo un brano dal ritmo estivo su un giro di base dancehall.

Il 2 aprile 2021 Harveey pubblica Hey Baby un brano che racconta di una storia d’amore, sofferta quanto voluta, che proprio a causa della sua intensità si pone in maniera incerta nei confronti del futuro, esprimendo chiaramente il concetto di “protezione” nei confronti della persona amata, nonostante i dubbi che la vita porta con sé. Concetto che trova anche un’ulteriore possibile conferma e interpretazione nell’opera raffigurata in copertina del singolo, “Amore e Psiche” di Canova.

Ascolta Hey Baby su Spotify: https://open.spotify.com/track/49KjoOjHH4SoBnxRdU62TK?si=DTJmNaCORwWOR1dYWGFPjg

«Il brano nasce in una malinconica notte d’inverno – ci spiega Harveey dalla necessità di esprimere quel sentimento che accompagna chiunque si trovi a fronteggiare un amore “lontano”, che sembra non riuscire ad avvicinarsi mai, ma che nonostante tutto non cessa di esistere.»

Il singolo Hey Baby è già disponibile sulle migliori piattaforme di streaming e sarà accompagnato dal videoclip ufficiale che verrà pubblicato a breve, stay tuned.

Credits

  • Autore: Harveey (Fabio Crescenzi)
  • Compositore: Gianbeat
  • Fonico: Alaska Nation (Danilo Rossi)
  • Grafiche: Myzone.raw

Social, Streaming e Contatti