Lo avevamo apprezzato al fianco del fratello, ed è tornato nelle vesti solista: stiamo parlando di Hill Maza che il 3 febbraio 2021 ha pubblicato l’album Memento. come abbiamo detto, aveva precedentemente pubblicato l’album Hextape Vol.2 – The Second Coming insieme al fratello, appunto, KillJoy, ma stavolta ha deciso di mettersi in gioco da solo sperimentando l’unione di uno stile che fonde old school e nuova wave.

Il titolo a metà tra “ricordati” e “oggetto che ricorda” come intenderebbero gli inglesi permette la realizzazione di una cover disseminata di easter egg con oggetti che rimandano alle tracce del disco.

MEMENTO è un lavoro estremamente introspettivo, che si confronta con pensieri e punti di vista sulla vita di tutti i giorni, dalle difficoltà che ci forgiano il carattere, alle speranze e alla voglia di rivalsa e riscatto sociale che persistono, nonostante i fallimenti.

Insieme alla pubblicazione dell’album è stato rilasciato anche il video ufficiale della prima traccia di Memento, dal titolo Il campione del popolo, del quale vi lasciamo il video qui di seguito.