Crush Test. Come un gioco di parole. C’è sempre una donna nelle storie che vale la pena raccontare. C’è sempre un incidente fortissimo che non lascia nessuno illeso.

È questo l’incipit di CRUSH TEST,  il nuovo EP di idontexist in uscita oggi per Futura Dischi.

Anticipato dai due singoli Berghain e Crashhh (inserita nella playlist Mezzanotte Chill Rap di Spotify), primi capitoli dell’avventura con la giovane label, Crush Test è il perfetto manifesto del rap estremo dalle forti pulsazioni elettroniche del rapper di Avellino.

Crush Test nasce per caso, come la Commedia dell’Arte, e non vi è alcuna forzatura nella creazione, ma solo un’esasperazione di una realtà che appartiene a idontexist, oltre che a GIMA e ad Adler, che l’hanno prodotto. Crush Test è il movimento del sentimento e il sentimento del movimento.

Il suono che ne deriva non si racchiude in un unico stile: ognuno, ascoltandolo, ci vedrà sfaccettature diverse. La peculiarità del sound di questo EP sta nell’imprimere un contrasto tra forza e debolezza quotidiana all’ascoltatore, il tutto in maniera estremamente empatica. La penna tagliente e matura, le rime fitte, il cantato dolce e al contempo esasperato sono la giusta miscela per adattare tratti della black music sui tappeti elettronici di Adler e GIMA che oltre ad aver prodotto il progetto, lo accompagnano sul palco.

BIO
Angelo ‘idontexist’ Ferrante, classe ’95, nato ad Avellino, debutta a gennaio 2018 con il primo brano solista ‘Cinema’. A marzo dello stesso anno pubblica per su Red Bull Music Italia ‘800-797-634’ prodotta da ‘GIMA’.
Dopo una serie di singoli e collaborazioni a maggio 2019 pubblica il suo primo EP, ‘SEMPITERNAL’.

Il nuovo corso insieme a Futura Dischi inizia nel 2020 con il singolo “Berghain”, a cui segue “Crashhh”. Il 3 luglio pubblica il nuovo EP “Crush Test”.

https://www.facebook.com/idontexist.since/  https://www.instagram.com/idontexist.jpeg/