LOADING...

Torna Su

Febbraio 28, 2023

Il rapper torinese Steppo presenta il nuovo singolo “Routine”

By
  • 0

Il rapper torinese Steppo ha annunciato il lancio del suo nuovo singolo, intitolato “Routine”, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 24 febbraio 2023.

Il brano rappresenta un vero e proprio tributo alla crew “Machete” ed ai suoi iconici mixtape, attraverso il quale l’artista dimostra la sua comunanza di riferimenti, di background e di immaginario con il celebre collettivo.

Steppo è un artista a 360 gradi, chitarrista di formazione rock e metal, cantante, autore e producer, che riesce a plasmare con padronanza il suo sound ed il suo stile curando il suo progetto musicale in ogni singola fase. “Routine” è l’esempio di un fine lavoro di ricerca dell’artista torinese, finalizzato a restituire un sound fedele alla reference da lui immaginata per questo nuovo e coinvolgente brano.

Il testo del singolo descrive uno stato di alienazione, risultato dell’esasperante ciclo di azioni reiterate compiute nel quotidiano. Un meccanismo da cui l’autore riesce a sottrarsi solo rompendo continuamente gli schemi e le convenzioni, facendo della sua imprevedibilità un valore di evasione, di consapevolezza e di forza vitale.

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Edoardo Giuliani, è online su YouTube a partire dal 3 marzo 2023. Il mix e il master del brano sono a cura di Alberto Biglino, mentre l’artwork è ad opera di Alessandra Montagnini.

“Routine” è un brano che, con la sua forte spinta liberatoria, diventa la perfetta valvola di sfogo per il flusso di coscienza di Steppo, per la sua poetica diretta e, al contempo, capace di trasmettere concetti profondi. Un singolo che rappresenta un’ulteriore conferma della poliedricità e dell’estro artistico di Steppo.


SOCIAL LINKS

Steppo

InstagramSpotifyYouTube 

Prev Post

CELL(M), il nuovo singolo di Massi.

Next Post

ZYRTCK: dopo il successo di “MOVIMENTO”, l’attesissimo ritorno dell’artista romano…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti