JB (Rap Pirata Crew) ha pubblicato il video del singolo Ragazzi di provincia, disponibile dal 23 Luglio sul canale YouTube dell’artista. Guidato dalla produzione di Funkyman, il rapper di Arpino, ci accompagna in un viaggio all’interno della sua realtà. Sono proprio le sue origini a permettere a JB di descrivere in maniera così chiara le dinamiche che ci sono all’interno dei piccoli centri e fuori dalle grandi metropoli. Ragazzi di provincia è la fotografia di una realtà spesso lontana dai riflettori e contemporaneamente piena di significato. Il video è a cura di Thunderslap Studio.

Bio JB

Giovanbattista Signore in arte Jb, è un rapper italiano nato ad Arpino (Fr) il 9 settembre 1992.Inizia a muovere i primi passi nel circuito rap sin dai primi anni della sua adolescenza. Costanza e passione hanno sempre contraddistinto il suo impegno in ambito musicale, tanto da conquistare il suo primo palco a 17 anni al fianco del Truceklan a Sora, in occasione del festival Street Sign. Nel 2011 incide il suo primo mixtape “A Testa Alta”. Nel 2012, diventa fondatore nonché membro della crew “Segnali di Fumo” con cui si esibirà per un lungo periodo nel territorio del basso Lazio, nei club ma anche nei centri sociali e nelle università. Nel 2015 pubblica il suo primo Ep “Stato Io”, nel quale vengono affrontate tematiche sociali di notevole importanza, tra cui gli abusi di potere e le morti di stato. A seguire entra a far parte della crew Rap Pirata, dopo aver maturato uno stretto rapporto con Inoki. Costanza, passione, ma soprattutto attitudine. E’ proprio “Attitudine” il nome del suo ultimo album registrato nel 2018 prodotto da Giallo che vede collaborazioni con Inoki Ness, Chiky Realeza, Zinghero, Chapo, Darn Mc, Dj Fresella e la crew SDF. Nell’ultimo anno si dedica in particolar modo alle esibizioni dal vivo insieme ad Inoki  e partecipa ad importanti eventi come il BomboKlat Festival e il recente live degli Onyx a Brescia.Ora fuori con il nuovo singolo insieme a Funkyman : Ragazzi di provincia.

JB su Instagram : https://www.instagram.com/jb_signore/
JB su Facebook : https://www.facebook.com/JB.Segnali.Di.Fumo/

Bio Funkyman

Funkyman, classe ’89, nasce in un ambiente già pieno di cultura e musica. All’età di 6 anni prende in mano la chitarra del padre con cui iniziano i primi approcci alla musica. Successivamente comincia a suonare con diversi gruppi musicali e parallelamente nasce l’amore per l’hiphop che lo porta a produrre i primi brani nel suo homestudio. Col tempo studia “Sound Design” e si specializzerà in “Audio Engineering” . Oggi vanta diverse collaborazioni con artisti nazionali ( l’Elfo ) e internazionali avendo come punto di riferimento un suono che lo contraddistingue in ogni prodotto.

Funkyman su Instagram : https://www.instagram.com/funkymanz/
Funkyman su Facebook : https://www.facebook.com/Funkymanz/