Niente x sempre è il nuovo singolo de La Sad, trio formato da Theø, Plant e Fiks, in uscita oggi su tutte le piattaforme digitali per La Sad Ent, mentre il videoclip è già disponibile su Youtube, dopo oltre 14 milioni di views ai clip de La Sad Ent. e una media di oltre mezzo milione a video, che vanno ad enfatizzare la parte estetica e particolare del progetto.

Dopo un anno di continua crescita, un susseguirsi di singoli di successo e oltre sette milioni di stream tra Spotify e Youtube, i tre ragazzi sono sempre più gli ambasciatori del nuovo emo italiano. Testi immediati, chitarre distorte, influenze trap e tanta sadness, oltre a un coinvolgimento totale del pubblico, rapito dall’immaginario e dall’attitudine del collettivo, hanno riportato un genere intravisto nei primi anni del nuovo millennio, ma ora rinnovato dai contorni della Soundcloud generation e dalle produzioni dell’ultimo decennio.

La Sad è così capace di recuperare queste influenze musicali, attualizzandole con un’attitudine contemporanea e disincantata nella lotta contro la quotidianità, e con una sensibilità delicata, solo all’apparenza opposta a un immaginario forte ed estremo.

Niente x sempre è un susseguirsi di nichilismo, demoni del passato e amore tossico. Un brano incisivo che trova le sue radici negli albori di questo millennio per esplodere in un turbine di sperimentazione ed energia:

“Il sound riporta all’emo rock dei primi anni 2000, con la differenza fondamentale che nel brano vengono affrontate tematiche estremamente personali, profonde e depresse, in grado di portare l’ascoltatore in un mondo parallelo dove l’anima lotta contro lo struggling della vita di tutti i giorni, senza barriere di alcun tipo. Perché in fondo siamo tutti nella Sad.”
Theø, Plant e Fiks

La Sad, in collaborazione con BPM Concerti, ha annunciato otto date che all’inizio del 2022 porteranno il collettivo in giro per l’Italia, con ben quattro concerti al Rocket di Milano, di cui tre sold out.

LE PRIME DATE DEL TOUR
18/01/22 – ROCKET, Milano (sold out)
19/01/22 – ROCKET, Milano (sold out)
20/01/22 – ROCKET, Milano (sold out)
21/01/22 – ROCKET, Milano
28/01/22 – HIROSHIMA,Torino
04/02/22 – LOCOMOTIV, Bologna
05/02/22 – NEW AGE, Roncade (TV)
12/02/22 – TEATRO CENTRALE, Roma