“Big Don Dada” è il nuovo singolo del giovane talento siciliano Don Pero, pubblicato per Giaguaro Empire e distribuito da Believe.

Il rapper è sicuramente una dei talenti più promettenti della scena siciliana, che in questa nuova release torna con un’attitudine diversa da quella a cui ci ha abituati fino ad oggi. Big Don Dada è un nuovo episodio dell’universo di Don Pero e ancora una volta, l’artista riesce ad arricchire il suo percorso grazie al suo spiccato talento, che lo ha sempre fatto apprezzare dal pubblico, e alla sua continua evoluzione.

Don Pero celebra lo status  del successo attraverso un parallelo tra la fastlife del Sud Italia e quella americana, nello specifico nelle liriche e nelle sonorità ci sono espliciti  riferimenti alla scena di Atlanta. Il racconto della vita del  Big Don Dada, espressione che indica il capo, può essere ambientata oltreoceano così come nel nostro meridione e attraverso questa metafora l’artista siciliano punta i riflettori della scena su di sé.

Questo nuovo singolo segna un momento importante nel percorso di Don Pero che, con questa celebrazione del suo ruolo nel panorama urban, mostra di saper trasmettere tutta la sua personalità anche attraverso un nuovo e diverso approccio e sperimentandosi ancora una volta su nuovi sound.

Attraverso i suoi versi crudi e diretti, l’artista siciliano racconta anche  una condizione ed una mentalità.  In un contesto dove le opportunità vengono a mancare, ambizione e malavita si incrociano: 

Avevo i buchi sopra quella tuta, perché quella tuta me l’hanno prestata

Prendevo la skunk, la cotta, la cruda

al Viale Moncada, librino, Catania

e ancora

Educazione, Gianni Vezzosi

Mentalità, Ragazzi fuori

Balordi a Milano col mito di Tony

Portali da noi che durano due giorni

CREDITS AUDIO

Artista: DON PERO

Produzione: ACHILLE G

Mix e Master: AUDIOXL

Produzione esecutiva: GIAGUARO EMPIRE 

Distribuzione: BELIEVE

CREDITS VIDEO

Diretto da: Graziano Piazza