LOADING...

Torna Su

Marzo 19, 2021

L’artista urban TrigNO dà voce alla Generazione Z con il suo EP d’esordio “Diciannove”

By
  • 0

È uscito “DICIANNOVE”, l’EP d’esordio del giovane artista urban piemontese TrigNO pubblicato per l’etichetta Hokuto Empire con distribuzione Sony Music Italy.

A soli 19 anni TrigNO dà voce alla GENERAZIONE Z in 7 brani urban, dalle influenze hip hop e R’n’B, dai testi profondi, autentici ed incisivi, che segnano la maturazione artistica di TrigNO, sia dal punto di vista testuale che musicale.

Il brano, estratto dall’EP, “Non Ci Vede Nessuno” è stato inserito nella playlist “GENERAZIONE Z” di SPOTIFY ITALIA.

L’EP “DICIANNOVE” è un diario autobiografico, diviso in 7 capitoli musicali, che racconta i diciannove anni dell’artista, il suo passaggio all’età adulta e mondo interiore.

Da quel bambino, di ieri, cresciuto in periferia, che si sentiva diverso e non capito, al ragazzo di oggi, consapevole di poter esprimere appieno le proprie potenzialità.

TRACKLIST: 1- INTRO: “Filo di Nylon”, 2- “Attorno”, 3- “Bimbo”, 4- “Non Ci Vede Nessuno”, 5-“Sorrisi”, 6- “Sparano Parole”, 7- OUTRO: “Diciannove”

Puoi ascoltare l’EP “Diciannove” al seguente link Spotify:

http://spoti.fi/310Dihf

Puoi guardare il videoclip del singolo “Filo di Nylon (INTRO)” al link YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=pzW6cFtVRzU

Singolo “Attorno”:

https://www.youtube.com/watch?v=eSjdDT6R01o

TrigNO (classe 2002, Asti) è Pietro Bagnadentro. Nel 2018 l’artista urban, dopo aver preso parte a vari eventi hip hop, inizia a collaborare con il producer Carl Laurent. Tra il 2018 e il 2019 TrigNO pubblica i singoli “Prima o Poi”, “Sogno”, “Occhi” e “Calmo”, che raggiunge gli oltre 200 mila stream. I brani iniziano a ricevere consensi da un pubblico trasversale, portando l’artista ad essere notato dall’etichetta indipendente Hokuto Empire con cui inizia a collaborare e a pubblicare, nel 2020, i singoli “Lento” e “Conto Su di Te”. Il 19 marzo 2021 TrigNO pubblica l’EP d’esordio “Diciannove”, anticipato dai singoli “Attorno” e “Filo di Nylon”.

Prev Post

“Shot 07 (Boma Ye)”: Dj Kamo torna in Svizzera e…

Next Post

Con “DM” Giaco dimostra che in Italia anche l’R&B può…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti