LOADING...

Torna Su

Luglio 30, 2021

“Lazzaro” è il disco d’esordio di Layz, prodotto da Omake, KD-One, Chryverde e DJ Fastcut!

By
  • 0

Lazzaro” è il nuovo album di Layz, disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Classe ’93 nato a Cesena, Layz si innamora fin da piccolo del rap, rimanendo stregato dall’innata capacità del genere di mettere al centro della produzione la parola e il suo significato. Scrive per anni, ma non pubblica nulla fino al 2020, anno in cui decide di uscire dalla propria comfort zone e rendere tangibile la sua musica. È l’inizio di un percorso che, dopo quattro singoli, culmina oggi in “Lazzaro”, il suo album d’esordio ufficiale.

Interamente prodotto da nomi di spessore del panorama underground – e non solo – della scena italiana, “Lazzaro” è composto da 14 tracce firmate da Omake (Canntona, Missey), KD-One (Willie Peyote, Moder, Claver Gold, Murubutu), Chryverde (“Medioego” di Inoki) e DJ Fastcut. Una scelta non casuale, che mescola diversi stili di produzione, dando vita ad un progetto che si muove su più sound, da quelli più classici a quelli più elettronici, fino ad ammiccare alla trap, realizzando il tappeto ideale per la narrazione autobiografica di Layz. “Lazzaro” è infatti un disco che porta il nome anagrafico del suo autore, e non è una scelta casuale: è una raccolta di storie, riflessioni e sfoghi che hanno caratterizzato, nel bene e nel male, la vita del rapper. C’è il timore verso il senso di inadeguatezza, la sensazione di essere perennemente incompreso, l’angoscia soffocante della provincia; ma c’è anche l’energia riversata in ciascuna barra, il senso di atipico sollievo che solo la scrittura riesce a dare, il riscatto che parte dalle rime.

“Lazzaro” è il primo mattone di un percorso artistico che, per partire, aveva bisogno di liberarsi – o meglio, di elaborare – i bagagli di vita del suo autore, che è riuscito ad esorcizzarli mettendoli nero su bianco.

Prev Post

“Glory Days”: nel nuovo singolo di Disme & Vaz Tè…

Next Post

“Chimica”: nel nuovo singolo firmato SXNV, CRVEL esordisce anche al…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti