LOADING...

Torna Su

Dicembre 17, 2020

“Le 4 Fobie”: la collezione FW di Komma ci mette di fronte ai nostri demoni

By
  • 0

Komma è un brand streetwear nato nel 2017, da un’idea di John Vergolani, giovane designer ossessionato dall’idea di lasciare un segno del proprio passaggio su questa terra. Dopo anni di studio e ricerca, il brand nasce con l’intenzione di essere molto più di un marchio d’abbigliamento. La mission di Komma non è infatti quella di raccontare una storia, ma di regalare una parte di se al cliente; non storytelling, ma emozioni e sensazioni.

La nuova collezione FW 2020/21 si basa proprio sulle emozioni, e su una rivalutazione delle fobie, delle paure insite nel profondo della coscienza umana. Dopo la battuta d’arresto globale provocata dalla pandemia, che ha spinto Komma ad annullare la collezione SS 2020 – in favore di una donazione all’ospedale San Bortolo di Vicenza -, il team ha dato vita a “Le 4 Fobie”. Coerentemente con il proprio payoff, “It’s all about you”, Komma ha dato vita ad una linea che riflette angosce e timori, con l’obiettivo di esorcizzarle indossando i capi stessi. Protagoniste della collezione sono la filofobia, ossia la paura di innamorarsi; l’aracnofobia, la paura dei ragni; la claustrofobia, la paura degli spazi chiusi; e infine la traumafobia, licenza poetica del designer, che con questo neologismo indica la paura dei propri demoni interiori, una sorta di circolo vizioso per cui più sono le paure, più saranno le paure.

La collezione si suddivide in due completi: completo sport e completo casual. Il completo sport è composto da una felpa e un pantalone mentre il completo casual è composto da una felpa-camicia e un pantalone zip. Sono inoltre presenti anche uno smanicato e un borsello. Il completo sport comprende Claustrofobia e Aracnofobia, mentre il completo casual Filofobia e Traumafobia; lo smanicato racchiude invece tutte le fobie al suo interno. Ogni fobia ha sia versione maschile che femminile: le felpe da donna sono felpe croptop, mentre i pantaloni sono gli stessi.

Negli anni, Komma è stato indossato da diversi esponenti di spicco della scena musicale italiana, e non solo: i membri della Sugo Gang – Nashley, Mambolosco, Nardi -, Boro Boro, Ludovica Pagani, ma anche figure di rilievo nel mondo dello streetwear nazionale, come Andrea Erati e Luca Cino. Pop-up temporanei ed eventi di presentazione si sono tenuti a Vicenza, Roma, Venezia e Londra, mentre al momento la collezione è disponibile presso il Whats’up Store di Padova.

Scopri tutto su http://www.kommabrand.it/

Prev Post

“De Rua”: fuori oggi per Thaurus il nuovo album di…

Next Post

“Uragano”: l’album di debutto di Sio è il racconto di…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti