LOADING...

Torna Su

Maggio 19, 2021

“Mi Bendicion”: nel nuovo singolo Ellynora unisce due mondi, tra sound e culture

By
  • 0

Mi Bendicion” è il nuovo singolo di Ellynora, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Dopo aver calcato palchi importanti come quello del Primo Maggio e il Deejay On StageEllynora inaugura il 2021 e il suo nuovo percorso con “Mi Bendicion”, un singolo energico che mette insieme due mondi, sia a livello di sonorità che di immaginario.

Prodotta da Riccardo Scirè, scritto da Ellynora insieme ad Adel Al Kassem, “Mi Bendicion” rappresenta la decisione di liberarsi di chiunque ci abbia deluso o tradito, celebra l’amor proprio, il coraggio di stravolgere la propria vita e l’ambizione di un futuro che premi le persone che non si accontentano. Per enfatizzare il concetto di rinascita, il brano è stato scritto usando metafore inerenti alla religione cristiana partendo da Giuda che rappresenta il traditore per eccellenza, fino ad arrivare all’ultima cena, che simboleggia appunto l’ultima volta in cui diamo spazio a coloro che non lo meritano.

“Mi Bendicion” è caratterizzata da un sound che combina i suoi elettronici contemporanei con le melodie della tradizione partenopea, creando un amalgama che strizza l’occhio anche al mondo latineggiante – da qui anche il titolo -, che l’artista classe ’94 ha avuto modo di conoscere durante gli anni trascorsi negli Stati Uniti. La multiculturalità e il multilinguismo sono cardini importanti della musica di Ellynora, nata a Roma ma cresciuta in giro per il mondo: un mix di etnie, culture e immagini confluiscono nella sua musica, rielaborati poi in chiave personale, con un taglio autobiografico nel quale però è facile immedesimarsi.

Il video del singolo, diretto dalla stessa Ellynora, la vede unica protagonista all’interno di un tempio, che è in realtà metafora della propria mente, protagonista di un confronto serrato con il cuore, una lotta tra istinto e raziocinio da cui si può uscire indenni solo imparando ad amare sé stessi.

Prev Post

“Sopra di me”: dopo quasi un anno di silenzio, Yang…

Next Post

Fuori ora il video di “50 Colpi”, il nuovo singolo…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti