Sabato 20 aprile si terrà presso il Circolo Arci Red di Lecco il penultimo Mamadou’s Red Party della stagione. Gli ospiti della serata saranno Miss Vaitea e Dj Pandaj.
Testimoni attivi dell’evoluzione della cultura Hip Hop in Italia, coerenti ed eclettici nelle sempre raffinate scelte musicali, Miss Vaitea e Dj Pandaj propongono un live e un dj set costruiti attorno a sonorità intriganti e melodiche, eleganti e ritmate.
Alla base sapienti scratch, liriche lontane dagli stereotipi del rap contemporaneo e una presenza scenica capace di coinvolgere anche i pubblici piú introversi.

Mc, Dj e Radio Host dall’anima cosmopolita, Miss Vaitea ha una grande passione per i buoni testi e i dischi introvabili. Nei live (in tre lingue: italiano, francese e inglese) cosí come nei dj set, sono chiare le sue radici Hip Hop, ma anche le influenze soul, jazz, funk, house, reggae e dancehall.
Nel 2014 il suo primo album “Word Citizen” esce per l’etichetta inglese BBE, nota per i lavori di J Dilla, Dj Vadim o ancora Will I Am dei Black Eyed Peas. I brani del disco vengono suonati dalle radio del mondo intero, dagli Stati Uniti alla Nuova Zelanda, passando per Messico, Turchia e Sudafrica. All’origine di numerosi eventi musicali, quali Flygirls e True Skool a Milano, o ancora la serata mensile No Diggity a Londra, Vaitea alterna impegni e collaborazioni internazionali con performances live e ricercati dj set in Italia e all’estero, lavorando in parallelo sul secondo album.
Dal 2008 suona in Sardegna, da est a ovest, da nord a sud, allargando i propri orizzonti e arricchendo l’amore che la lega a questa terra, anche tramite incontri e collaborazioni con numerosi musicisti locali.

Producer, Sound Designer e Beatmaker di musica strumentale dal gusto elegante, Dj Pandaj ama spaziare, sia nelle produzioni che nei dj set, tra numerosi generi: dall’ Hip Hop al Funk, passando per la musica elettronica, soddisfacendo sia il vasto pubblico che i palati più raffinati.
Nel 2008 il suo primo album “Herculaneum” esce per l’etichetta Record Kicks, seguito nel 2011 da “Destination Unknown” su No.Mad Records. Entrambi i lavori vengono accolti da un grande successo di critica e di pubblico.
Il suo sound, evoluzione dell’influenza di elettronica, Hip Hop e black music, lo porta a suonare nei migliori club italiani e londinesi, dividendo la consolle con grandi artisti della scena mondiale, da Grand Master Flash e Mix Master Mike a Roy Ayers e George Clinton.

vaitea

La serata è spinta da NDP Crew e verrà presentata dal Contagio, mc della crew.
Il party inizierà con il dj set hip hop di Mandingo da Pavia. A seguire due live per gasare la massive con il buon rap: Punto Zero da Bergamo e Tusco da Pavia con il live di presentazione del nuovo album RAPimento.

L’evento si concluderà con il dj set di Pandaj, tanto apprezzato nei club di Milano.
Il tutto impreziosito dallo stupendo floor che nelle ultime serate sta attraendo tutti i migliori bboys della zona di LC!
Come sempre l’ingresso è riservato ai soci con tessera Arci, se non l’avete potete farla sul posto la sera stessa oppure potete compilare la pre-adesione online.

Info & contatti:
– Link Evento FB
– Pagina FB Contaminazione Hip Hop
– Pagina FB Red Lecco
– Pagina FB NDP Crew
– Pagina FB NDP Crew – Mamadou Freestyle Battles
– Pagina FB Il Contagio
– Pagina FB Fare Rap