LOADING...

Torna Su

Maggio 6, 2022

“MOVIMENTO + THE DAY AFTER”: l’album d’esordio di Zyrtck torna in veste nuova, con 10 inediti e ancora più forza dirompente

By
  • 0

MOVIMENTO + THE DAY AFTER” è il nuovo album di Zyrtck, fuori per Thaurus Publishing / Believe Music Italia e disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, e nell’esclusiva edizione limitata in copia fisica su XXX.

Classe 2001, Zyrtck è parte di quel nucleo di artisti che sono poi stati definiti la scena Soundcloud di Roma, formatisi tra le vie della capitale e i palchi del Fuckyourparty, realtà che ha visto on stage alcuni dei nomi che ora dominano le classifiche di vendita del rap italiano, dagli FSK agli Psicologi, passando per Rosa Chemical. Nel 2021 ha stupito pubblico e critica con la release del suo primo album, “MOVIMENTO”, dal quale sono stati estratti diversi singoli che hanno accumulato milioni di stream, come “3 CAP” e “WAP WAP”. Dopo aver portato il progetto su diversi palchi in Italia, Zyrtck ha deciso di coronarne il percorso con una riedizione speciale: “MOVIMENTO + THE DAY AFTER” comprende infatti il progetto originale e dieci inediti, che ampliano l’universo di “MOVIMENTO” e si ricollegano a “DAYS BEFORE MOVIMENTO”, EP che aveva anticipato l’album d’esordio.

Le nuove tracce testimoniano l’evoluzione stilistica di Zyrtck: il punto di partenza della sua produzione, ossia la trap, si mescola con tantissime influenze, dall’elettronica all’hyperpop, senza paura di sperimentare. Nella sua musica Zyrtck racconta di sé, di ciò che lo circonda, a volte con un’ironia dissacrante, altre con provocazioni simili alla satira, altre volte con una grande sensibilità ed emotività, mettendo in luce tutte le sfaccettature di un ragazzo poco più che ventenne. In mezzo, nessun featuring per gli inediti, scritti su produzioni di Mothz, Nikeninka e Sick Luke in “I can fly”.

L’edizione limitata in CD, perla per i collezionisti appassionati, contiene al suo interno “MOVIMENTO + THE DAY AFTER” e “DAYS BEFORE MOVIMENTO”.

Prev Post

DAHEL, l’artista si prepara a presentare tutto il suo universo…

Next Post

Diego pubblica il videoclip ufficiale del suo ultimo singolo “Sorry…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti