Venerdì 7 luglio BASSI MAESTRO e KIAVE saranno i protagonisti della serata inaugurale di OWL NIGHT FESTIVAL il nuovo evento di riferimento del varesotto, patrocinato dal Comune di Albizzate, organizzato dall’associazione MEGA in collaborazione con RC Waves, nato dallo spirito e dalla passione che per quattordici anni hanno dato vita alla storica manifestazione Albizzate Valley Festival.

BASSI MAESTRO è una vera e propria istituzione, una leggenda vivente del rap italiano che dopo aver attraversato tutte le fasi dell’Hip Hop rimane tra i rapper, dj e producer più amati e rispettati dell’intera scena. Un artista coerente, capace di rinnovarsi ogni volta rimanendo attuale senza dimenticare le proprie radici. “Mia Maestà” è il suo nuovo album che si aggiunge ad una discografia infinita e ricca di grandi classici, un disco in cui BASSI MESTRO ha riversato tutto il suo talento nella produzione dei beat. Un lavoro che vanta collaborazioni importanti come quelle di Fabri Fibra, Gemitaiz, Nitro e Vegas Jones. Sul palco insieme a BASSI MAESTRO ci sarà Dj Zeta.

KIAVE è uno dei rapper più apprezzati del panorama nazionale, un’artista capace di far convivere testi profondi con il più puro intrattenimento. Partito come indiscusso campione di freestyle è diventato con gli anni un abile liricista e fine compositore della forma canzone più classica. KIAVE verrà affiancato al Live Programming & Sequencing dal talentuoso producer siciliano Gheesa, che risuona dal vivo con la tecnica del Finger Drumming buona parte delle strumentali, creando un’interazione ancora più forte con KIAVE, che regala al pubblico anche interventi di freestyle a sorpresa con formule sempre nuove, per un’esperienza live coinvolgente e innovativa.

Sul palco prima dei due mostri sacri del rap italiano si esibiranno Paziest, rapper milanese attivo nella scena Hip Hop underground da più di dieci anni, fine liricista dall’approccio intimo e consapevole e la Stato Brado Crew che, grazie all’album “Polenta & trueshit Vol.II”, è considerata l’indiscussa protagonista della nuova scena rap varesina. A concludere la serata i silent sj set di RC Waves, Sick Budd e Never Was Radio.

OWL NIGHT FESTIVAL
BASSI MAESTRO – KIAVE + gheesa
7 luglio 2017
Parco La Fornace – via V. Veneto Albizzate (VA)
Dalle ore 20:00 alle 4:00
INGRESSO GRATUITO
Evento facebook