Il 19 marzo 2021 Petross ha pubblicato i due video ufficiali di Sogni e Sotto la moon per Cabiria Record e distribuiti da Altafonte. Cerchiamo di capire meglio perchè questo giovane artista nato a Kingston abbia deciso di pubblicare due singoli contemporaneamente. Il suo è un chiaro richiamo ai 45 giri che venivano pubblicati e che volevano far emergere le sfumature artistiche dell’autore.

Il singolo Sogni, prodotto da Delta, ha un linguaggio chiaro e diretto, dal quale trapela comunque l’insicurezza tipica della giovane età dell’artista – classe 2003. La mamma è lontana, i sogni ‘condivisi con papà’ raccontano la vera vita vissuta di Petross, colmo di voglia di farcela e di rendere orgogliosi i suoi. Una rivoluzione per i giovani di oggi. Nino Villani ha realizzato il video ufficiale.

Sotto la moon nasce da una magnifica collaborazione che vede Petross al fianco Terron Fabio dei Sud Sound System. Una canzone indie pop dall’impronta dancehall caratterizzata da un testo intimo e riflessivo che esprime il desiderio di sperimentare la vita. Una generazione di “piccoli fuori, ma dentro già grandi”.