LOADING...

Torna Su

Maggio 27, 2021

“Pieces of the (You)niverse”: il producer album di Kidd Peko è la colonna sonora di un’intensa giornata

By
  • 0

Pieces of the (You)niverse” è il nuovo album di Kidd Peko, disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Veterano della scena mantovana, con all’attivo collaborazioni di spessore, italiane e non – Claver GoldDrimerSlain de La Coka Nostra -, Kidd Peko è un producer classe ’88 che ha costruito la propria carriera nel primo decennio dei duemila, affinando col tempo le proprie skill da beatmaker, legate ad un suono classico ma che non ha paura di sperimentare. Proprio con questo approccio nasce “Pieces of the (You)niverse”, il suo nuovo lavoro, un instrumental album dalle molteplici sfumature.

Ispirato dai lavori di producer leggendari come J Dilla e Pete Rock, il disco di Kidd Peko è un viaggio etereo e sognante, un disco che ha l’ambizione di rappresentare la colonna sonora perfetta per ogni giornata, grazie alla grande varietà di mood e sonorità esplorate. Costruito mescolando l’uso di sample e quello di synth, “Pieces of the (You)niverse” prende per mano l’ascoltatore e lo trasporta su delle montagne russe dalle sfumature delicate, a tratti luminose e sognanti, a tratti più cupe e introspettive, a riflettere un ampio ventaglio di emozioni, in grado di legarsi a qualunque momento della giornata.

“Pieces of the (You)niverse” è stato mixato e masterizzato da Kidd Peko. La cover è a cura di Giuseppe Morici, da una foto di Luca Guglielmo.

Prev Post

“Rust In Peace”: trap, metal, scream e oscurità si amalgamano…

Next Post

“Philipp Plein” è il singolo d’esordio di Corazon De La…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti