Poto” è il nuovo singolo di Helmi Sa7bi, da oggi disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Golpe Management.

Classe ’98 nato e Genova, di origini tunisine, Helmi Sa7bi è uno dei nomi che raccoglie l’eredità dell’ormai affermata nuova scuola genovese, che negli ultimi cinque anni ha lasciato un impatto profondo sulla scena italiana. Legato a Golpe Management – realtà che gestisce, tra gli altri, proprio nomi appartenenti a quella scuola, come Tedua, Bresh e Disme -, con “Poto” Helmi inaugura ufficialmente un nuovo capitolo della sua carriera solista.

Prodotta da Willy, “Poto” è il racconto di un viaggio, letterale e metaforico. Come raccontano anche le immagini del video, il singolo narra del viaggio tra Genova e Milano, della vita di Helmi e di come proprio questo viaggio la stia cambiando per sempre. Su un altro livello di lettura, però, il viaggio è anche metaforico, ed è legato alla musica, e a ciò che rappresenta e rappresenterà per la vita del giovane artista. Lo sguardo è proiettato al futuro, ma il cuore è legato alle origini: quando rappa, amalgamando anche elementi melodici – come nel ritornello -, Helmi racchiude i suoi sogni nelle sue parole. Sogni che è disposto a rincorrere in tutti i modi, che sia sull’A7 Genova – Milano o su un treno regionale, partendo dallo stesso posto, con la stessa ambizione.

Il video di “Poto” è a cura di Matteo Croci e Simone Mariano. L’artwork è firmato da Marco Giacobbe.