LOADING...

Torna Su

Novembre 10, 2020

Una nuova “furia” nel panorama rap femminile: JAKIDO pubblica il video di BLA BLA BLA

By
  • 0
La rapper diciottenne dal nome d’arte che prende origine dal termine giapponese “gekido” che significa furia, pubblica il video del suo nuovo singolo.
E’ online sul suo canale Youtube “BLA BLA BLA”, video ufficiale dell’omonimo singolo pubblicato per la label Ondesonore Records e disponibile in tutti gli stores digitali e piattaforme streaming. Il singolo è stato prodotto da Be-Twiin, producer milanese dal sound ricercato, misterioso, nostalgico e ricco di texture vintage.

La giovanissima artista valdostana di soli diciotto anni ha grinta da vendere, e lo dimostra ampiamente in questo brano dove analizza la società in cui viviamo, dove si parla troppo, e spesso a sproposito. Soprattutto, secondo il suo pensiero, verso le donne come proprio nella musica rap che essendo un genere prettamente maschile si fatica a cambiarne la visione.

Bla Bla Bla descrive questo tipo di parlare a sproposito o per clichè, e Jakido tenta di instaurare un processo comunicativo con il suo ascoltatore, suggerendo di imparare ad ascoltare e conoscere le persone prima di giudicarle perché come ci racconta “la falsità e il giudizio sono sempre state le armi della gelosia”.

Il video porta la firma di Matteo Bregoli alla regia, ed è stato girato appositamente in una location “neutra”, una stanza a sfondo nero con un semplice divano ed un tappeto, proprio con lo scopo di “teatralizzare” la realtà come se fosse una messa in scena: una esibizione che riguarda proprio le parole altrui, questo “Bla Bla Bla” incessante che proviene dall’esterno e la messa in scena creata dalle persone sempre pronte a giudicare sentendosi superiori e nascondendosi dietro a maschere o spesso, dietro ad una tastiera. Il video vede la partecipazione delle talentuose Le Chicla dance crew di cui fa parte la stessa Jakido.

Inoltre Jakido sta prendendo parte al contest di OlzeMusic in collaborazione con Sony Music ed otto producers italiani, per la partecipazione alla prima compilation “Urban Fighters Volume 1”. Dopo aver superato con successo la fase delle prime eliminatorie classificandosi al 3° posto nella classifica generale, in queste settimane sono partite le sfide dirette ed al momento dopo aver vinto la prima sfida è entrata in semifinale. È possibile votarla al seguente indirizzo:
https://www.olzemusic.com/olzemusic-urban-fighters-2020/top40

INFO:

INSTAGRAM:  https://www.instagram.com/faby.jakido/
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/faby.jakido/
TIK TOKhttps://vm.tiktok.com/ZSQYMgYo/

Prev Post

Blue Virus, oggi è uscito il nuovo album “Radio Modem:…

Next Post

Online l’EP ufficiale di Dealer dal titolo Interrail

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti