REIVEN e Sonnywmck hanno unito le forze sul nuovo brano “NOVA”, pubblicato in digitale il 9 dicembre per Shut Up Records/Believe. L’artista siciliano classe ’94, già freestyler e rapper apprezzato a livello nazionale, ha scelto di continuare il suo esperimento musicale iniziato con Spleen Ballad e 095 Inferno con una traccia che indaga il vuoto esistenziale. Mette quindi alla prova le sue rime su sonorità a metà tra la trap e l’alternative rock. Il campionamento presente è un omaggio alla band Title Fight e al loro brano Head in the Ceiling Fan.

NOVAè una vera e propria stella, rappresentata da Reiven, che esplode e nel suo culmine arriva al punto massimo della sua emotività.

“Ogni scintilla è luce nuova / Il suo bagliore mi ha cambiato / Ma brucerò come una supernova per tornare al buio che mi ha illuminato”, ha dichiarato REIVEN.

Al momento non c’è ancora un video ufficiale, ma immaginiamo che questo singolo sia solo il primo di un progetto più grande in arrivo per l’artista siciliano.

BIO – REIVEN

Salvatore Maugeri, in arte Reiven, è un artista classe ‘94 nato e cresciuto ad Acireale, in provincia di Catania. Ha iniziato a farsi conoscere e ad affermarsi nel panorama musicale italiano partecipando e vincendo numerose gare di freestyle a livello nazionale. Tra le più importanti, ha vinto il “Tecniche Perfette” nel 2016 e si è classificato secondo al “Mic Tyson” del 2019, gara che ha visto ospiti fra i giurati artisti del calibro di Salmo, Ensi e Tormento.

Ha all’attivo due progetti ufficiali: il mixtape Captatio Malevolentiae pubblicato nel 2014, e l’EP intitolato Drug-On del 2017, con il quale l’artista catanese ha attirato l’attenzione di molti big della scena rap italiana. 

Nel 2020 l’artista entra a far parte dell’etichetta indipendente PULP e decide di lavorare alla riedizione del suo ultimo progetto Drug-On, aggiungendo tre nuovi inediti e modificando alcuni aspetti strutturali e musicali dei brani precedenti. Nel corso della sua attività musicale ha pubblicato anche diversi singoli, con alcune collaborazioni importanti come L’Elfo e Funkyman.