Già disponibile su Spotify ed iTunes, “Disperge” è il titolo del brano rap d’esordio di Ashèblasta, realizzato in collaborazione con il giovane Pietro Neos (Float A Flow) e prodotto dall’indipendente Rest In Press, etichetta fondata a fine 2014 dal Dj e Producer calabrese Pantu.

in foto Roberto Chiga, alias Ashèblasta

Ashèblasta

Ashèblasta è lo pseudonimo scelto per questo nuovo progetto dal percussionista pugliese Roberto Chiga, noto già a molti per le numerose collaborazioni musicali in ambito nazionale, in particolare per quelle con personaggi del calibro di Dj Gruff.

Il progetto ha l’intento di portare la musica tradizionale salentina ai giovani, dalle piazze ai club, grazie all’utilizzo di testi rap semplici e diretti, uniti a campioni di musica popolare, scratch e tanto altro.

Il brano, scritto e interpretato in dialetto dal rapper Pietro Neos e valorizzato dal basso di Valerio Combass (Après la classe), è un chiaro inno alla vita, quella di ogni giorno. L’uscita del singolo “Disperge” anticipa la pubblicazione del primo album ufficiale di Ashèblasta, previsto per questo autunno, ed è accompagnata dal video clip curato da Fabrizio Lecce (Meditfilm).

 

Di seguito alcuni link utili per l’ascolto del brano in formato digitale

Spotify: https://spoti.fi/3hgtZ3L

iTunes: https://apple.co/37rgFVt

Deezer: https://bit.ly/3cR4rqt

AmazonMusic: https://amzn.to/3d1FGrL

 

Guarda il video ufficiale su You Tube: https://youtu.be/R54Yg0jgnFc

 

Per ulteriori info e contatti, visita il sito ufficiale di Rest In Press: www.restinpress.com