Cuore Mississippi” è il nuovo singolo di Shebab Alias Lou Bandy (rapper classe ’93 di Modica) e Antonio Spina(bluesman e producer catanese) in arte Buddy Sound.

Il pezzo nasce dalla fusione di due mondi: Il blues e il rap, ma senza essere per forza né l’uno né l’altro.

Ascoltandolo infatti si viene trasportati in un mondo ricco di immagini la cui radice è l’ispirazione chiara al Bluesman “Mississippi Fred McDowell” anche noto come “Blues Maker”.

Mississippi McDowell è presente in ogni parola e in ogni nota del brano anche se non viene mai citato chiaramente. Il messaggio intrinseco infatti è quello che lo stesso Mississippi McDowell incarna col suo vissuto: nonostante il suo talento da tutti riconosciuto, la prima esplosione del blues si dimentica di lui, il successo arriva negli anni ’60 con la seconda esplosione del genere. Da lì in poi diventerà così apprezzato che anche i Rolling Stones nel loro album Sticky Fingers inseriranno una cover di un suo celebre brano.

Crederci sempre, non mollare mai e portare avanti la propria passione con le proprie regole e la propria etica sono tra i principali motivi per ascoltare “Cuore Mississippi”.

Ascolta il brano su Spotify:

https://open.spotify.com/album/6eTS5QlIkrOXknVE6vwOcU?si=JefkBfW0RsCqobSLcCdy_Q

Contatti:

https://instagram.com/buddysoundstudio?utm_medium=copy_link