“Street Opera- il film” racconta la storia dell’ hip hop in Italia tramite le esperienze e il punto di vista di cinque rapper che sono il simbolo di diverse correnti partendo dall’underground fino ad arrivare alla ribalta del mainstream : Tormento , ex componente dei Sottotono; Clementino , rapper campano che ha acquistato notorietà grazie al brano O’Vient; Danno , MC del crew Colle Der Fomento; Gué Pequeno , rapper dei Club Dogo, nonchè founder del brand Zen e Elio Germano, attore e membro del gruppo Bestierare.
In Street Opera viene affrontato il modo in cui l’Hip Hop è  diventata uno stile ed una filosofia di vita ; di come le  prospettive dei protagonsti siano differenti l’uno dall’altro nonostante siano parte di uno stesso background dandone ,quindi, una visione globale.

Una caratteristica che questo progetto vuole sottolineare è quello di far emergere il lato più autentico dell’ hip hop, delle discipline che lo contraddistinguono (non solo MCing ma anche la breakdance, il writing, il turntablism, il beatbox, etc.). e degli artisti che le praticano: la dedizione, gli sforzi, la passione,l’impegno, la determinazione di diventare maestri di rime….

CLEMENTINO, GUÈ PEQUENO, TORMENTO, DANNO, BESTIERARE in una produzione RADICAL PLANS e GOLD
Fotografia DANIELE BERNABEI HAIDER RASHID EMANUELE TASSI DAVID BECHERI Fonico MARIO PASQUINELLI
Montaggio HAIDER RASHID Re-Recording Mixer GABRIELE FASANO Color Grading GIUSEPPE PASQUINELLI
Produttore Associato ALEKSANDRA JEGLINSKA Logo Realizzato da LUCA BARCELLONA Ufficio Stampa REGGI & SPIZZICHINO COMMUNICATION
Scritto e Prodotto da OMAR RASHID e HAIDER RASHID Diretto da HAIDER RASHID

www.streetopera.it

Il trailer #1