“Turn Up” è il titolo del primo brano estratto dal nuovo progetto Pantu & Long John, prodotto e pubblicato dall’etichetta Rest In Press.

Pantu

DJ veterano, producer ed autore di diversi brani rap, Pantu è anche il fondatore della label indipendente Rest In Press, con la quale pubblica musica in vinile dal 2014. Insieme al rapper Long John, fondatore di “Mani Pulite” e membro dell’internazionale JTag crew, forma questo nuovo progetto con l’intento di fondere le sonorità jazz, funk ed afrobeat al rap. I suoni scelti da Pantu per “Turn Up” sono un evidente omaggio alle note del famoso musicista nigeriano Fela Kuti e formano una stretta connessione con il testo in inglese del brano, che unisce luoghi esotici, profumi ed immagini poetiche ad un messaggio più “rivoluzionario”, di non violenza ed allo stesso tempo di ribellione al potere.

L’uscita del brano in formato audio digitale è accompagnata dalle immagini dell’artista Marcello Nitti ed anticipa la pubblicazione del loro primo album insieme, previsto per fine ottobre 2020.

Ascolta “Turn Up” su Spotify e iTunes