LOADING...

Torna Su

Dicembre 10, 2022

Una connection Italia-Usa nel nuovo album di Arturo Banbini e Lynx 196.9

By
  • 0

La scena italiana si connette a quella americana nel nuovo album di Arturo Banbini e Lynx 196.9. “1803” è disponibile su tutte le piattaforme digitali. 

Dopo il precedente progetto del producer sardo in collaborazione con l’mc di Philadelphia, intitolato Tapestry, Arturo Banbini e  Lynx 196.9 rinnovano il loro sodalizio artistico con questo nuovo album.

1803 si presenta come un raffinato lavoro di ricerca del producer italiano continua il suo percorso musicale attraverso sonorità hip hop e jazzy. Le tracce, proprio come soundtrack cinematografiche, sollecitano in modo particolare l’immaginazione dell’ascoltatore e trasmettono nitidamente la personalità e l’immaginario dell’artista.

Il progetto è composto da 10 inediti e, al suo interno, oltre alle liriche di un ispiratissimo Lynx 196.9, ospita anche le collaborazioni con: Kool Keith,  Sadat X, Paola Peso, Paavo, Cut Beetlez e con gli Elepharmers.

1803 è stato interamente prodotto da Arturo Banbini, il mastering del progetto è a cura di  Francesco Ticò (Ina Master Suite), mentre l’artwork è ad opera di Andrea Cara.

 

CREDITS

Produzione: Arturo Banbini

Lyrics: Lynx 196.9 and featured artist

Mix: Arturo Banbini

Master: Francesco Ticó  (Ina Master Suite)

Artwork: Andrea Cara

 

Prev Post

Kine EP è il primo progetto dell’artista sardo Vicekine

Next Post

Blade, la nuova punta di diamante del rap italiano, torna…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti