LOADING...

Torna Su

Febbraio 6, 2023

Universo IA è il nuovo singolo del rapper romano Barry Convex

By
  • 0

Barry Convex, l’ex membro fondatore del gruppo Gli Inquilini, è tornato sulla scena musicale con il suo nuovo singolo “UNIVERSO IA”. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 3 febbraio 2023, è un vero e proprio racconto distopico e fantascientifico che pone l’ascoltatore di fronte a riflessioni sulla tecnologia, i meccanismi politico-sociali e il progresso scientifico.

La storia raccontata in “UNIVERSO IA” descrive un possibile futuro scenario di evoluzione della società e della specie umana, con versi incisivi che parafrasano il tema centrale del brano: “Dal liberismo alla dittatura, dalla dittatura alla società delle macchine, dalle macchine agli dei, e dagli dèi, infine, agli uomini”.

Il brano, prodotto da The Artisans, presenta un sound intenso e autentico del vero rap che ben si adatta alla poetica ispirata di Barry Convex. La rima incisiva e la metrica ben calibrata del racconto coinvolgono completamente l’ascoltatore all’interno dell’atmosfera immersiva del brano.

Il videoclip ufficiale di “UNIVERSO IA”, realizzato da Giras (Giras_art), sfrutta gli strumenti di intelligenza artificiale per descrivere l’universo narrato dal brano. In un paradosso ricorsivo, le intelligenze artificiali danno forma alla visione del brano, avendo come input e base di partenza il testo scritto da Barry Convex.

“UNIVERSO IA” è solo il primo passo del nuovo capitolo artistico di Barry Convex, che ha recentemente annunciato l’uscita del suo nuovo album “L’Eroe Dai Mille Volti”, previsto per i prossimi mesi. Questo singolo, con la sua attitudine energetica e straripante di significati, conferma il ruolo di pilastro del rap nazionale di Barry Convex dopo un periodo di assenza dalla scena musicale.

“UNIVERSO IA” è un brano che non deluderà vecchi e nuovi fan di Barry Convex e che apre le porte a un anno ricco di novità musicali per l’artista romano.

Prev Post

Risen presenta il nuovo singolo “Non Sono Solo”

Next Post

“Dal nuovo mondo”: il nuovo album di Unblasfemo

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti